Nel settore che maggiormente si è sviluppato nel corso degli anni, Tommaso Berti nell’ultimo biennio è stato sicuramente uno dei punti chiave per questo esponenziale sviluppo, sia dal punto di vista dell’insegnamento (dimostrato anche dai numerosi successi che le squadre agonistiche da lui dirette hanno conseguito nei vari campionati federali), sia da quello della cultura generale legata a questo sport, viste le innumerevoli adesioni ai suoi corsi mensili, di ogni livello, che il coach organizza ogni mese, ai quali è praticamente impossibile partecipare se non si è soci del circolo.
Tommaso nasce a Pescia il 20 novembre 1995 praticamente con la racchetta da tennis in mano, spinto dalla grande passione trasmessa dal nonno paterno Torquato. La sua famiglia, nota nel territorio della Valdinievole per l’insegnamento del Tennis, ha abbracciato questo sport sotto ogni punto di vista, dalla gestione di circoli storici in provincia di Pistoia, alla gestione di punti ristoro interni ai circoli stessi, alla gestione eccellente di punti vendita di materiale sportivo, con la particolare dedizione verso gli sport di racchetta. Ad oggi, infatti, il famoso Doctor Tennis, negozio di famiglia, è il punto di riferimento non solo per tutti i frequentatori Sport Village, ma anche per gli sportivi del territorio.
Tommaso, dopo un’infanzia trascorsa sui campi da tennis, dove dimostra subito una forte attitudine all’insegnamento della materia, nel quinquennio 2010-2015 conosce il Padel: qui nasce un amore sconfinato che tuttora perdura senza soluzione di continuità.
Consegue il primo livello di istruttore Padel con la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) nel 2017 e in quel momento decolla la sua carriera di insegnante. La mano è di quelle raffinate e l’empatia con la quale trasmette gli insegnamenti è altissima, al punto che, con il sodalizio che nasce con Sport Village post-Covid, decide di conseguire anche il corso di secondo livello federale nel 2023.
Oggi si appresta a raggiungere il tanto desiderato brevetto di maestro nazionale. Anche a livello agonistico, Tommaso non lascia niente al caso e nel 2021 vince, insieme al suo storico compagno Alessio Piccioli, il Campionato Toscano Assoluto di Padel.
Berti ad oggi è il punto di rifermento della disciplina in provincia, sicuramente grazie alla sua passione e competenza, ma anche perché ha trovato in Sport Village una famiglia sempre pronta ad investire e sviluppare il mondo Padel insieme a lui. Grazie Tommy per essere quello che sei!
